E siamo a quota 286.335,63. Sono questi gli euro che i consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle, complessivamente, hanno restituito da quando sono stati eletti in Consiglio regionale. Si tratta di una parte molto consistente delle indennità ricevute mese per mese (circa il 65%), che va a rimpolpare il “Fondo per lo sviluppo” della Regione Fvg”.
Nelle ultime ore Eleonora Frattolin, Elena Bianchi, Ilaria Dal Zovo, Cristian Sergo e Andrea Ussai hanno bonificato, infatti, altri 112.597,04 euro. Sono risorse risparmiate dagli stipendi dei consiglieri regionali nei mesi di dicembre 2013 e gennaio, febbraio, marzo e aprile 2014 che servono per sostenere le piccole e medie imprese del Friuli Venezia Giulia.
Il terzo assegno (simbolico) – dopo quelli di settembre e dicembre 2013 – saràconsegnato ai cittadini domani, domenica 11 maggio a Cividale del Friuli dove alle ore 17.30 in piazza Foro Giulio Cesare farà tappa l’ORABASTATOURFVG, la serie di incontri con i cittadini organizzati per presentare il programma del MoVimento 5 Stelle in vista delle elezioni europee di domenica 25 maggio. Sul palco, oltre i portavoce regionali, ci saranno anche il portavoce nazionale Walter Rizzetto, il candidato sindaco a CassaccoGilberto Gamberini, il responsabile del tour Stefano Patuanelli e il candidato regionale alle elezioni europee Marco Zullo.
Cresce intanto l’attesa per l’arrivo del vicepresidente della Camera dei Deputati Luigi Di Maio, invitato in regione proprio dai consiglieri regionali M5S. Lunedì 12 maggio Di Maio sarà alle 17 a Pordenone in piazza Cavour con il candidato regionale alle elezioni europee Marco Zullo, mentre alle 20.30 parteciperà all’incontro dal titolo “Parliamo di riforme” al Meeting Point San Marco di Palmanova, sempre assieme a Zullo e ai portavoce regionali del M5S.