“Anche la Commissione Europea nelle sue previsioni economiche d’estate bacchetta l’Italia per aver gradualmente eliminato gli incentivi straordinari che son stati utili per ripartire dopo la Pandemia e rivede al ribasso le previsioni di crescita del Pil”. A manifestare le preoccupazioni per l’andamento dell’Economia nazionale e quindi regionale è la Consigliera Regionale del MoVimento 5 Stelle Rosaria Capozzi dopo le ultime stime sul prodotto interno lordo italiano.
“Sono mesi che auspichiamo che gli errori commessi dai Governi Draghi e Meloni non si ripercuotano su cittadini e imprese. Adesso non c’è solo la circolarità dei crediti da far ripartire per mettere in sicurezza famiglie e imprenditori, cosa che attendiamo da Marzo che si faccia anche in questa Regione, ma anche la necessità di prorogare la misura ed evitare il blocco di 10 mila cantieri in Italia”.
“Siamo convinti che anche la Giunta Fedriga possa far comprendere al Governo Meloni quanto sostenuto nella legge regionale n. 10 del 2023, ovvero la valenza strategica delle agevolazioni fiscali avviate a livello nazionale con il Decreto Rilancio n. 34 del 2020, soprattutto visti i risultati finora ottenuti dal Superbonus 110% in Regione: 2 miliardi di investimenti attivati per ristrutturare 1385 condomini, 7625 abitazioni e 3082 unità immobiliari funzionalmente indipendenti”.