Bilancio 2025, Capozzi: Manovra ricca, ma sia efficace per i cittadini

“Si tratta di una manovra ricca: dobbiamo, perciò, iniziare a interrogarci sull’efficacia di queste operazioni sostanziose e anche chiederci se stiano dando o se daranno delle concrete risposte ai cittadini. Ma, soprattutto, a quali cittadini”.

Così, attraverso una nota stampa la consigliera regionale Rosaria Capozzi (M5S), in merito ai contenuti della manovra di bilancio 2025.

“Ci sono tanti interventi condivisibili – aggiunge l’esponente pentastellata – come le risorse alla manifattura, un settore che presenta delle criticità e che deve risultare importante per lo sviluppo e per il lavoro della nostra regione. Senza tralasciare le risorse garantite agli enti locali o, ancora, quelle alla sanità, le cui criticità continuano a essere sotto gli occhi di tutti. L’auspicio è che con queste risorse i cittadini trovino un servizio sanitario efficiente, senza la necessità di ricorrere a prestazioni in strutture private, dover emigrare in altre Regioni o, peggio, rinunciare a curarsi”.

“Pertanto – sottolinea la consigliera di Opposizione – rimaniamo in attesa di vedere come muterà una manovra che non desta particolari entusiasmi, aspettando anche i colpi di scena che di solito questa Maggioranza si riserva per il gran finale di metà dicembre. Per quello che ci riguarda, stiamo lavorando per portare l’attenzione, attraverso le nostre istanze, su servizi importanti che possono aiutare le nostre famiglie, come l’emendamento con cui proponiamo la gratuità delle mense scolastiche”.

“Auspichiamo ovviamente che vengano accolti i nostri emendamenti, anche se spesso – conclude Capozzi – vengono fatti propri dalla Maggioranza in un secondo momento. Tuttavia, ciò che conta per noi è il risultato per i nostri cittadini benché, ogni tanto, andrebbe anche riconosciuta la bontà delle nostre proposte”.