“Non commentare la situazione di disagio in cui vivono molti cittadini che sono scesi in piazza al nostro fianco e fossilizzarsi su una battuta, dimostra tutto l’imbarazzo di una formazione di Governo che sta continuando a prendere in giro gli italiani con i suoi ripensamenti”.
“Invece di rispondere a chi gli chiede come mai non siano state ancora abbassate le accise, le commissioni sui pos, i tassi di interesse sui mutui, gli affitti per gli studenti, a chi vorrebbe tassare gli extraprofitti delle imprese che si sono arricchite con l’inflazione e la guerra, il centrodestra sposta l’attenzione sull’invito di Grillo ai cittadini a diventare responsabili del proprio territorio”.
“Sappiamo che la partecipazione pubblica è da sempre vista male dal centrodestra perché contrasta progetti invisi come sta avvenendo con l’acciaieria a San Giorgio di Nogaro. Ma non serve coprirsi ulteriormente di ridicolo. Basti pensare che l’idea delle brigate di cittadinanza è stata lanciata sul blog di Beppe Grillo il 3 ottobre, stranamente, oggi è su tutti i giornali, un evidente tentativo di spostare l’attenzione sulla presenza massiccia di cittadini contro un governo che non li sta aiutando, si vuole evitare l’imbarazzo di dare loro risposte”