
“Al di là dell’ironia sulle sue amicizie all’interno del Governo, l’assessore Bini ha schivato il tema dell’estensione dei bonus edilizi al settore alberghiero e ricettivo”. Lo afferma il consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle, Mauro Capozzella, dopo l’audizione dell’assessore alle attività produttive, Sergio Emidio Bini, sugli investimenti turistici nella montagna del Friuli Venezia Giulia.
“Il Governo ha respinto la previsione di garantire i bonus anche alle strutture ricettive e all’assessore abbiamo chiesto se ci siano ancora i presupposti per riaprire la questione e garantire l’accesso ai benefici, invocati a gran voce dagli operatori del settore” spiega Capozzella.
“Ma oltre a dire che lui non è amico del premier Draghi, pur vantando da sempre una vicinanza al ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, l’assessore non ha risposto nel merito della questione – conclude l’esponente M5S -. Ci saremmo invece aspettati un intervento chiarificatore da parte di Bini, per dare prospettive più certe all’intero settore”.