“Sono lacrime di coccodrillo quelle dell’assessore allo sport del Comune di Pordenone, Walter De Bortoli, che lamenta la sostanziale esclusione della sua città e dell’intero Pordenonese da EYOF”. Lo afferma il capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Consiglio regionale, Mauro Capozzella.
“De Bortoli cita la scelta di non adeguare il palaghiaccio di Piancavallo, optando per una struttura provvisoria in fiera a Udine: situazione che avevamo denunciato in tempi non sospetti – sottolinea Capozzella -. Perché, invece di lamentarsi a evento concluso, l’assessore e il Comune non si sono mossi tempestivamente per un maggiore coinvolgimento del Pordenonese?”.
“Così come sarebbe stato auspicabile che i rappresentanti di maggioranza in Consiglio regionale del territorio si attivassero per evitare che EYOF fosse una manifestazione solo di una parte del Friuli Venezia Giulia – conclude il capogruppo M5S -. Ma dai consiglieri leghisti Polesello e Singh, bravissimi a farsi i selfie sulla neve, non si è levata alcuna voce per consentire al Pordenonese di godere dell’evento e dei sostanziosi finanziamenti che lo hanno accompagnato”.