
Il Friuli Venezia Giulia, insieme al Trentino Alto Adige, sarà protagonista della terza tappa di “Riparte l’Italia”, il tour virtuale organizzato dal M5S con i suoi ministri, sottosegretari, parlamentari e rappresentanti nelle Regioni e negli Enti locali che illustreranno il lavoro svolto e i progetti da attuare, risponderanno alle domande che arriveranno dai cittadini e raccoglieranno i loro suggerimenti. L’appuntamento è per domani sera, lunedì 22 giugno, con inizio alle ore 20.30, sulla pagina Facebook del MoVimento 5 Stelle.
Il dibattito, moderato da Paola Taverna e Danilo Toninelli, vedrà come relatori i ministri allo Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli, e all’Ambiente, Sergio Costa, i sottosegretari alla Presidenza del Consiglio, Riccardo Fraccaro, e allo Sviluppo Economico, Alessandra Todde. Insieme a loro, i portavoce M5S alla Camera dei Deputati, Sabrina De Carlo e Luca Sut, la capogruppo in Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Ilaria Dal Zovo, e i consiglieri provinciali di Trento, Alex Marini, e Bolzano, Diego Nicolini.
La piazza virtuale di “Riparte l’Italia” si pone l’obiettivo di raccontare il lavoro del Governo, con il contributo del MoVimento 5 Stelle: cosa è stato fatto per fronteggiare l’emergenza Covid-19 e cosa ancora verrà realizzato, a livello nazionale come sui territori. Dopo le prime due tappe che hanno coinvolto Basilicata e Calabria, è il momento di Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige.