“Se confermate le voci circolate in queste ore saranno tanti i cittadini della nostra regione, a cui va tutta la nostra solidarietà, che si troveranno in difficoltà. Confidiamo che la società in maniera definitiva stili un piano industriale volto a scongiurare i licenziamenti, se così non dovesse essere ci si adoperi affinchè siano assicurate tutte le migliori condizioni possibili per i lavoratori”.
Ad auspicare, in una nota, un intervento della Regione, finora silente sugli annunciati tagli da parte della Electrolux a Porcia, è la consigliera regionale Rosaria Capozzi (M5S).
“Fedriga e la sua Giunta – prosegue la pentastellata – hanno preferito non commentare le notizie provenienti da Porcia ma ci si attende che seguano con la dovuta attenzione l’intera operazione, che non è l’unica presente sul nostro territorio, facendo le dovute pressioni al Governo amico”.
“Nessun lavoratore – conclude Capozzi – deve esser lasciato solo e si devono aiutare le numerose aziende in difficoltà produttiva, che contribuiscono al nostro Pil, con tutti i mezzi a nostra disposizione, così come è stato fatto da altre Giunte e da altri Governi nel recente passato”.