Lunedì abbiamo promosso la lista Pakt za Dolino – Patto per Dolina in cui crediamo tanto perché promuove alcuni concetti che ci sono cari e che possono fare la differenza, quali la partecipazione e la tutela ambientale.
Ed è proprio la tutela ambientale un nodo importante da sciogliere visto che il territorio di Dolina, è caratterizzato dalla presenza dell’oleodotto della Siot-Tal che ha generato negli anni odori nauseabondi tali da rendere difficile la convivenza fra residenti e questo oleodotto.
A una settimana dalle elezioni l’assessore Scoccimarro annuncia l’installazione di una centralina di Arpa per il monitoraggio dell’aria, notizia che apprendiamo con piacere benché questo annuncio fatto a pochi giorni dalle elezioni acquisisca il sapore di bandiera elettorale e arrivi tardi visto che questa amministrazione governa da 6 anni.
Restiamo convinti che la salvaguardia della salute dei propri cittadini e del territorio non debba essere un presupposto da sventolare soltanto in campagna elettorale.