“Peccato perdere l’occasione per evitare futili polemiche invece di dimostrare spirito collaborativo, specie in tempi in cui gli amministratori pubblici dovrebbero collaborare nell’interesse della collettività”. Lo afferma il consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle, Mauro Capozzella, replicando all’uscita del capogruppo di Fratelli d’Italia, Alessandro Basso, che ha criticato la gestione della fine dell’anno scolastico da parte della ministra Azzolina.
“Mai si è parlato di 6 politico o di abbassare il livello della didattica, anzi, si lavora 24 ore al giorno per cercare di dare a tutti la possibilità di sostenere un serio Esame di Stato, proprio per non togliere a un’ intera classe scolastica un’importante esperienza di vita” aggiunge l’esponente pentastellato.
“Il mondo della scuola e il popolo degli studenti stanno dando in questo periodo un grandissimo esempio di dedizione e serietà, facendo la propria parte e pagando l’alto prezzo della mancanza di contatto tra insegnanti e ragazzi e tra ragazzi stessi – sottolinea Capozzella -. La ministra Azzolina, il Governo, e tutti noi amministratori ci stiamo impegnando per questo. Denigrare il lavoro fatto e insinuare poca serietà non giova a nessuno, specie in momenti in cui è fondamentale, come Istituzioni, dare il buon esempio”.