“Bene l’individuazione di un laboratorio per la realizzazione di olio di cannabis terapeutico da erogare con oneri a carico del Servizio sanitario regionali”. Lo affermano i consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle dopo l’approvazione in Commissione di un apposito emendamento all’assestamento di bilancio.
“La richiesta di prevedere il rimborso dell’olio di cannabis è sempre stata una battaglia che il MoVimento 5 Stelle ha portato avanti con determinazione – continuano i portavoce -. Già nel 2016, infatti, presentammo un ordine del giorno collegato alla legge si stabilità 2017 che conteneva questa proposta ma che non fu accolto”.
“Abbiamo inoltre sostenuto convintamente la petizione, presentata a febbraio dello scorso anno con più di tremila firme, che chiede appunto la rimborsabilità dell’olio di cannabis a scopo terapeutico – aggiungono gli esponenti M5S -. Una battaglia di civiltà che finalmente si inizia a concretizzare e che darà una speranza a tutti i pazienti che ne hanno bisogno”.