LA CORTE DEI CONTI HA APPROVATO IL RENDICONTO DEL M5S FVG

Il Gruppo del MoVimento 5 Stelle in Consiglio regionale, come tutti gli altri gruppi, è stato “promosso” dalla Corte dei conti. La Sezione di controllo, composta dal presidente Carlo Chiappinelli e da Giovanni Bellarosa e Marco Randolfi, ha analizzato a fondo prima il bilancio 2015 e poi le integrazioni presentate dai pentastellati. “Siamo soddisfatti del giudizio positivo espresso dalla Corte dei conti e dei numerosi consigli espressi dai giudici amministrativi che terremo in grande considerazione per migliorare le nostre rendicontazioni” spiega la portavoce del M5S Elena Bianchi.

“Le considerazioni della Corte – aggiunge Bianchi – hanno confermato l’impianto ampiamente positivo del nostro operato. In particolare, per quanto riguarda le spese per incarichi di consulenza, studio e ricerca, in ogni caso è stata sottolineata la rispondenza alle finalità istituzionali, fornendo anche elementi integrativi a supporto”.

“Dopo gli scandali del recente passato e da quando il MoVimento 5 Stelle è entrato nelle istituzioni, pare che i fondi per l’attività politica vengano utilizzati in modo più corretto e di sicuro con un maggior controllo. Evidentemente – conclude la portavoce del M5S – il “fiato sul collo” funziona!”.