“Invece di pensare alle difese d’ufficio del proprio presidente, nostalgico delle politiche di austerity volute da Draghi nel 2011, il capogruppo della Lega, insieme a Giunta e maggioranza, si preoccupi dei disastri della rete Insiel”. Lo affermano i consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle dopo la seduta in videoconferenza di oggi, interrotta dopo pochi minuti a causa di problemi tecnici.
“Bordin piuttosto spieghi come sia possibile non avere svolto alcuna seduta d’aula nel mese di aprile e una sola commissione sanità in sei mesi, nonostante un’emergenza che imporrebbe invece tempi più celeri nell’approvazione dei provvedimenti e nella risoluzione dei problemi. Tanto che molti consiglieri hanno dovuto presentare interrogazioni per ottenere i dati che l’assessore Riccardi avrebbe dovuto fornire l’8 aprile” proseguono gli esponenti M5S.
“Siamo in un periodo storico in cui l’accesso alla rete è una necessità imprescindibile – conclude la nota del Gruppo consiliare –. Le istituzioni dovrebbero essere un modello da seguire e non esporre l’intera Regione a brutte figure come quella a cui abbiamo assistito oggi”.