“Fedriga ha agitato come al solito lo spauracchio dell’immigrazione ma i problemi del Friuli Venezia Giulia sono anche altri”. Lo affermano i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle commentando le parole del presidente della Regione nella sua diretta Facebook.
“Un intervento peraltro fatto dal suo ufficio di piazza Unità. Se il governatore intende utilizzare le istituzioni per fare comizi – ironizzano Ilaria Dal Zovo, Andrea Ussai, Cristian Sergo e Mauro Capozzella – gli ricordiamo che mercoledì e giovedì può intervenire anche in Consiglio regionale…”.
Gli esponenti M5S sottolineano come “il presidente preferisce sventolare le consuete bandiere dimenticando di affrontare i veri problemi: proprio oggi si è verificato un altro incidente mortale sul lavoro, settimanalmente leggiamo di arresti in Fvg legati alle mafie, senza contare, solo per citare alcuni esempi, lo stato in cui versa la sanità (dai Cap ai tagli dei posti letto), o la continua distruzione di suolo. È il momento di smettere di parlare solo di immigrazione e Foibe e di occuparsi dei problemi della nostra regione”.