“Una mozione di Fratelli d’Italia, che non abbiamo avuto modo di discutere in aula ma che verrà trattata alla prossima occasione utile, chiede il potenziamento degli uffici comunali per cogliere l’opportunità del PNRR. Nulla di sbagliato, ma perché non fare altrettanto per realtà già esistenti come il Superbonus 110%?”. Lo chiede il consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle, Mauro Capozzella.
“Le due cose, ovviamente, non sono in conflitto, ma se il Piano legato alla ripresa dopo la crisi Covid va ancora concretizzato, il Superbonus è già sul tavolo – sottolinea il consigliere M5S -. Ci possono essere correttivi per renderlo più efficace, ma la misura funziona e va potenziata”.
“Un modo per farlo è anche quello di dotare il Comune di personale e strumenti digitali adatti alla portata innovativa del bonus – conclude Capozzella -. Sono poi necessari l’impegno e la volontà delle amministrazioni locali. E alcuni casi, come quello di Porcia emerso da notizia di stampa, fanno invece pensare a un boicottaggio politico che non fa bene alle imprese e ai cittadini”.