“Nella dichiarazione rilasciata al quotidiano ‘Il Piccolo’ di Trieste, di cui mi assumo piena e consapevole responsabilità, la semplificazione estrema ed inesatta riguardante l’atteggiamento mio e del Gruppo consiliare nei confronti della Giunta Fedriga, in particolare l’espressione ‘tenergli bordone’, mi obbliga ad una immediata precisazione se non smentita”. Lo sottolinea il consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle, Mauro Capozzella.
“Nelle questioni di mia competenza ho pazientemente atteso le interlocuzioni in essere tra assessori regionali e Governo nazionale – afferma l’esponente M5S -. Si tratta di temi importanti e cogenti: la regionalizzazione della scuola, un contenitore o slogan che a tutt’oggi è ancora privo di contenuti, con l’unica certezza rappresentata dal costo che la Regione dovrebbe sobbarcarsi, quantificato in un miliardo di euro; la riforma degli enti locali, arenatasi in un tavolo di lavoro romano; il rilancio dei Centri per l’impiego regionali, verso cui sia io che il portavoce Luca Sut abbiamo dato massima collaborazione”.
“Se la disponibilità alla collaborazione e la pazienza di Giobbe non sono state ripagate, nelle questione sopra citate ma non solo – conclude Capozzella – incalzeremo come Gruppo consiliare con ancora più forza quella che comunque riteniamo essere una blanda azione di governo regionale. Questo è il significato delle dichiarazioni rilasciate alla stampa: altro che tenere bordone!”.