“Il Movimento aderirà a questa manifestazione nella varie piazze con i suoi rappresentanti e gli attivisti. il nostro programma è sempre a sostegno dell’uguaglianza formale e sostanziale di tutti i cittadini, a tutela di tutti i diritti civili, contro ogni forma di discriminazione e violenza”. A ribadirlo è Rosaria Capozzi, consigliera regionale del Movimento 5 Stelle.
“Siamo intervenuti in difesa della manifestazione e degli organizzatori esprimendo la nostra indignazione – continua l’esponente M5S – per il mancato patrocinio delle Università regionali, in comune accordo con i nostri parlamentari e la ViceCapogruppo al Senato Alessandra Maiorino”.
“In passato abbiamo dato voce e rappresentanza al mondo LGBT+ – conclude Capozzi – siamo noi a ringraziare loro per aver riconosciuto in noi una forza politica coerente che ha sempre sostenuto battaglie di civiltà e così continuiamo a fare a tutti i livelli dai Comuni, dove abbiamo apprezzato la concessione del patrocinio da parte del Sindaco di Udine De Toni, alla Regione e fino in Parlamento”.