“Scongiurare la chiusura del MiniMu, il Museo dei Bambini all’interno del parco di San Giovanni, a cui la Regione, tramite l’Erpac, ha chiesto di liberare gli spazi per ospitare attività dell’Università di Trieste”. Lo chiede il consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle, Andrea Ussai, che ha sollevato la questione durante il dibattito sul bilancio in I Commissione.
“Il MiniMu è un’iniziativa culturale a cui non si può rinunciare, in quanto rappresenta uno spazio creativo dedicato ai più piccoli. Si tratta di una realtà nata dodici anni fa, che continua a proporre iniziative di qualità anche in questi ultimi difficili particolarmente difficili” continua Ussai, che ha aderito alla petizione online promossa in queste ore.
“Ci auguriamo – conclude il consigliere M5S – che la Regione si attivi immediatamente per trovare una soluzione che scongiuri la chiusura del MiniMu e permetta ai cittadini di Trieste, con particolare riguardo alla fascia dell’età evolutiva, di continuare a fruire delle iniziative proposte dal Museo”.