“Ci aspettiamo che il presidente Fedriga e l’assessore Riccardi facciano al più presto chiarezza rispetto alla segnalazione contenuta nell’articolo de ‘Il Fatto Quotidiano’ relativo a una segnalazione per l’approvvigionamento di respiratori e mascherine dalla Cina che sarebbe caduto nel vuoto”. Lo affermano i consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle in Friuli Venezia Giulia.
“Dall’inizio dell’emergenza coronavirus abbiamo sempre tenuto un atteggiamento collaborativo e restiamo convinti che questo sia l’approccio da mantenere in questa situazione – aggiungono gli esponenti pentastellati -. La richiesta di chiarezza nei confronti dei vertici della Giunta regionale non è quindi strumentale, ma riteniamo che le affermazioni contenute nell’articolo siano gravi e non possano cadere nel vuoto”.
“Già nelle settimane scorse ci sono giunte segnalazioni rispetto a lungaggini nelle procedure di acquisizioni dei dispositivi per affrontare l’emergenza – concludono i consiglieri M5S -. Ci rendiamo perfettamente conto che, a tutti i livelli, non manchino le difficoltà in questo senso ma ci auguriamo che il presidente e l’assessore sappiano smentire, o quantomeno giustificare, quanto riportato dall’articolo di stampa”.