“Ho appoggiato convintamente la petizione presentata dai cittadini che denunciano la carenza di medici di base nel comune di Caneva”. Ad annunciarlo il sostegno della petizione presentata oggi in Consiglio Regionale é la consigliera del MoVimento 5 Stelle Rosaria Capozzi.
“Nel giro di due anni si è passati da 5 ad un unico medico di base, per via del fatto che alcuni di loro sono andati in pensione”.
“I disagi per i cittadini sono tanti, soprattutto per coloro che non sono autosufficienti, i quali sono costretti a ricorrere alle prestazioni nei comuni limitrofi. Questo è inaccettabile perché parliamo di un diritto fondamentale ovvero il diritto alla salute”.
“Se la risposta non può essere immediata per via della carenza endemica di medici si può sicuramente intervenire per rendere più attrattiva la loro presenza in quei territori maggiormente isolati di modo da garantire un servizio omogeneo, perché la carenza riguarda molte parti della Regione”.
“La commissione sarà il luogo in cui analizzeremo il caso di Caneva e – conclude Capozzi – l’auspicio è che sia l’occasione per risolvere questi disagi per i cittadini” .