La domanda che quindi è legittimo porsi è la seguente: com’è potuto sfuggire un “dettaglio” del genere?».
È evidente che la campagna elettorale per le prossime amministrative e per le Europee è cominciata e alcuni quotidiani stanno mostrando da che parte siano schierati. In fondo, niente di nuovo – sottolinea la portavoce M5S.
L’occasione è però propizia per allegare il rendiconto del nostro gruppo, consegnato, come atto formale, il 30 gennaio scorso alla presidenza del Consiglio regionale che poi lo ha inviato alla Corte dei Conti.
Resoconto che non è stato pubblicato sul nostro sito istituzionale in quanto vige l’obbligo di pubblicazione sul sito istituzionale del Consiglio regionale.
Particolare che fa scaturire immediatamente una seconda domanda: come mai non sono stati ancora pubblicati tutti i rendiconti dei gruppi presenti in piazza Oberdan?».
Tirati per la giacchetta, infine, abbiamo voluto verificare il sito del gruppo del Partito democratico per capire cosa effettivamente sia stato pubblicato. In tutta onestà – conclude Bianchi – abbiamo perso un bel po’ di tempo prima di trovare la voce giusta (il sito non ha neanche una sezione di ricerca).
Alla fine tutto quello che siamo riusciti a trovare lo riportiamo in una immagine che vi alleghiamo: “roba” da titoloni!».