Voto favorevole del MoVimento 5 Stelle alla legge approvata all’unanimità oggi dal Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, riunitosi in videoconferenza, che prevede ulteriori misure urgenti per fronteggiare la crisi derivante dall’epidemia Covid-19. “Un voto responsabile a un disegno di legge emergenziale” sostengono i consiglieri regionali pentastellati.
“Siamo d’accordo con il presidente Fedriga quando, a inizio seduta, ha affermato che oggi la priorità rimane l’emergenza sanitaria – aggiungono gli esponenti M5S – ma c’è in noi la consapevolezza che la Regione deve fin da subito creare strumenti nuovi per affrontare uno scenario economico che sarà inevitabilmente mutato rispetto al passato”.
“Già in occasione del dibattito sul ddl Sviluppo Impresa, poi interrotto proprio per lo svilupparsi dell’epidemia, avevamo fatto un appello perché si prevedesse una revisione della legge di stabilità 2020 – è la posizione del Gruppo -. Rispetto agli stanziamenti previsti a dicembre, è cambiato il mondo e naturalmente sono mutate le esigenze di cittadini e imprese.