“Abbiamo sostenuto la petizione per difendere sia il Burlo Garofolo sia la Pineta di Cattinara. l’Assessore Riccardi ha sempre detto di essersi trovato un progetto sulla scrivania, a cui evidentemente sta dando seguito; continuiamo a chiederci perché si continuino a investire risorse pubbliche per l’ampliamento del Burlo quando lo si vuole di fatto trasferire altrove”. A dirlo in una nota stampa è la consigliera regionale del MoVimento 5 Stelle Rosaria Capozzi.
“Rimaniamo convinti che si debba potenziare il nostro sistema sanitario, anche con adeguate infrastrutture, ma non possiamo accettare che per farlo si abbattino 400 alberi sani, un polmone verde che contribuisce alla salute dei cittadini”.
“Da parte nostra ci auguriamo che questi cittadini non restino inascoltati, ci auspichiamo che non si tocchino strutture che sono sempre state un fiore all’occhiello della nostra Regione e ci impegnamo – assicura la consigliera 5 Stelle – a portare nelle istituzioni la loro voce, perché restiamo convinti che l’azione politica non possa essere svincolata da quello che vogliono i cittadini e i territori verso cui quegli interventi insisteranno”.
“Per noi – conclude Capozzi – resta un punto fermo quello di ridiscutere il progetto di trasferimento del Burlo Garofolo insieme a tutti i portatori di interesse, inclusi sanitari, residenti e associazioni ambientaliste.