Voto negativo del Gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle all’assestamento di bilancio, approvato questa sera in aula. “Come sempre, abbiamo cercato di dare il nostro contributo con numerose proposte che però non sono state minimamente prese in considerazione, tanto che nemmeno uno dei nostri emendamenti è stato approvato”.
“Non c’è stata volontà di confronto da parte della maggioranza, che ha voluto gestire autonomamente una somma mai così cospicua per un assestamento di bilancio – afferma il Gruppo pentastellato -. In particolare sull’ambiente, ma non solo, abbiamo messo sul tavolo idee per fornire al Friuli Venezia Giulia politiche di ampio respiro per affrontare in primis il tema dei cambiamenti climatici ma, più in generale, per provare a disegnare il futuro di questa regione”.
“Alcuni spunti, e pensiamo all’integrazione regionale al Reddito delle libertà per le donne vittime di violenza, li avevamo proposti in passato ed erano stati bocciati. Bene che oggi siano stati ripresi in considerazione – concludono gli esponenti M5S -, ma è troppo poco per evitare a questo assestamento un giudizio negativo”.